Non potevamo mancare, noi compagnie della FITA-GATT MARCHE, ad un evento così importante per Federica Bernardini Cirilli e per tutto il movimento, di cui la stessa è presidente della Regione Marche. E non siamo mancati!
Avevamo imparato da tempo a conoscere Federica, scoprendola imprenditrice, inarrivabile organizzatrice di eventi teatrali, bravissima attrice, sensibilissima e finissima poetessa e scrittrice, tenerissima mamma e moglie, sorgente inesauribile di idee ed azioni. Ella è riuscita sempre a coinvolgere, con il suo contagioso entusiasmo, chiunque di noi gli fosse capitato a tiro. Ed i risultati sono evidentissimi: la Fita, nelle Marche, è partner privilegiato di Regione e Provincie! Non ci sono comuni, custodi di incredibili e stupendi teatri storici, che non sono stati toccati dalle nostre compagnie teatrali! Oggi l’immagine del movimento teatrale FITA nelle Marche è indissolubilmente legato alla sua carismatica persona. Ed anche a livello FITA NAZIONALE hanno incominciato ad accorgersi del valore di questa donna.
Oggi, però, ci ha saputo sorprendere ancora una volta! E' riuscita a stupirci con i due nuovi libri che ha messo nelle mani dei suoi lettori: il romanzo UN PAESE DA VENDERE (edito da Terresommerse) e la raccolta di racconti LA DONNA CHE VOLEVA VOLARE (edito da Ibiskos-Ulivieri e Primo Premio Narrativa al 7° Concorso Internazionale Autori per l’Europa 2010). I due libri sono stati presentati sabato 27 novembre 2010 presso il Circolo Cittadino di Jesi (An). Le voci recitanti di Cristina Cirilli, Michele Ceppi, Dante Ricci e Fiorenza Fiorani, nel silenzio religioso e nello stupore della gente che gremiva la sala, hanno dato vita ai numerosi ed affascinanti personaggi che popolano le due creature di Federica. Le due ore scarse sono letteralmente volate grazie anche alle capacità di intrattenimento di Paolo Pirani, che presentava (ma non solo) l’evento, e di Raimondo Venturiello, autore della prefazione critica di UN PAESE DA VENDERE.
Grazie Federica per le emozioni che ci hai saputo ancora una volta regalare e che, ne siamo certi, non smetterai mai di distribuire! Alla tua prossima fatica letteraria!
Noi, il buon Dio permettendo, saremo ancora al tuo fianco! Giuseppe Mariucci Pagina Facebook di Federica: http://www.facebook.com/home.php#!/pages/Federica-Bernardini/118681981533960?v=wall
Sito WEB: http://www.federicabernardini.it/  | Alcuni momenti della presentazione | |  |  |  |
F.I.T.A. - Federazione Italiana Teatro Amatori COMITATO PROVINCIALE di ASCOLI PICENO-FERMO GIUSEPPE MARIUCCI - PRESIDENTE provinciale Presidente del Collegio Nazionale dei Revisori Contabili FITA Contrada S. Maria, 47 – 63020 - MONTELPARO (AP) Tel. 0734/789016 – 339/7238402 sito web: http://www.fitateatro.it/ E-Mail:
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
|