Ciao a tutti. Vi scrivo per informarvi che stiamo “rianimando” il sito fitamarche.it e che abbiamo cominciato a lavorare per creare i presupposti, affinché la comunità di cui facciamo parte possa di fatto trovare il collante più adatto per dimostrarsi all'altezza del suo ambito compito. Per cercare di centrare il nostro obiettivo vogliamo provare ad adottare alcuni strumenti che la tecnologia ci mette a disposizione, anche se è bene chiarire che andranno gestiti e utilizzati con costanza e metodo da tutti coloro che ne vorranno beneficiare. L'intenzione è quella di alzare la soglia dell'attenzione su tutto ciò che gira attorno a noi e ai nostri interessi teatrali, dando spazio, voce e rilevanza alle idee, suggerimenti, critiche e considerazioni di ogni singolo elemento delle nostre compagnie e non solo. L'ambizione è quella di dimostrare a noi stessi, prima che ai nostri interlocutori, che l'unione (se di unione di persone e di cervelli si tratta) fa davvero la forza e che è ora “scossa” di renderla operante in modo che non rimanga solo un pensiero interessante, ma che sia anche qualche cosa che abbia un seguito concreto. Come potrete immaginare le argomentazioni sono tante e sarebbe impossibile racchiuderle tutte in questa comunicazione. Non temete ogni tanto vi aggiornerò!! Attenzione che riceverete sempre meno e-mail e troverete sempre più informazioni nei nostri canali! Meno rotture e più efficienza potrebbe essere lo slogan di questo nuovo corso..che ne dite? Per il momento vorrei iniziare invitandovi a prendere e riprendere possesso degli strumenti già attivi e a nostra disposizione. 1 Per prima cosa mi auguro che “vi piaccia” la pagina facebook che trovate cliccando qui http://www.facebook.com/fitagattmarche e che la condividiate con i componenti delle vostre compagnie... Lo scopo è quello di trovarci tutti, “faccia a faccia” ovviamente non solo per promuovere i nostri spettacoli ma anche e soprattutto per esprimere con foto, parole, video e tutto quanto ha a che fare con le nostre idee di teatro, il nostro desiderio di confrontarci liberamente. Vi inviterei a lanciare spunti o a partecipare, ove possibile, alle conversazioni e alle discussioni portando il vostro fattivo contributo e/o punto di vista. 
2 Abbiamo anche attivato una canale You Tube http://www.youtube.com/user/fitagattmarche Non sarebbe male se ci segnalaste i vostri promo, i vostri video delle prove e ogni documento che riterrete simpatico o significativo da rilanciare. Faremo in modo di condividerle ogni video anche con questo straordinario canale, suddividendo i contenuti per provincia e man mano che ne arriveranno anche per tipologia di clip, in modo che siano più facilmente intercettabili da chi ha “fame” di teatro. 3 Infine il sito www.fitamarche.it la piattaforma istituzionale con cui tutti i tesserati possono interagire e promuoversi. Cercheremo di pubblicare informazioni utili, tutte rigorosamente commentabili sia nel sito stesso che in facebook dove rimbalzeranno automaticamente. Potete vedere che da già da qui c'è la possibilità di collegarsi direttamente ai canali social di cui sopra , ma soprattutto vorrei esortarvi a contribuire ad aggiornare l'area “cosa-dove-come-quando” che trovate qui in alto a destra. Si tratta del calendario degli appuntamenti Fita Gatt Marche che avete l'opportunità di consultare liberamente ma soprattutto di poter aggiornare autonomamente, dopo esservi autenticati, con tutti ciò che riguarda gli appuntamenti inerenti la vostra compagnia. Il primo passo da fare è registrarsi nell'area riservata del sito: infatti questa fase non è gestita da noi ma va fatta in autonomia dalle singole compagnie. In basso a sinistra nella home page, nell'apposito riquadro, trovate la voce 'Registrati' su cui cliccare e seguire le semplici istruzioni (ricordatevi di utilizzare, quando richiesto, il vostro indirizzo e-mail istituzionale). Se l'avete già fatto ma non ricordate Nome utente e/o Password, il sistema è in grado di aiutarvi a rintracciarli ... guardate sempre in basso a sinistra e cliccate su - Password dimenticata? - Nome utente dimenticato? a seconda, e vedrete che riuscirete a “resuscitare” il vostro account. ;) Mettere mano all'agenda per inserire i vostri spettacoli o le vostre iniziative è facile ed immediato, ma se avete qualche problema così come se volete dei suggerimenti per l'uso dei social network, potete scrivere ai 2 “personaggi” che proveranno a darvi una mano: uno è il sottoscritto e l'altro è l'indomito compagno di ventura cioè il webmaster Valter.
Ci "trovate" entrambi scrivendo a:
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Già a partire dall'incontro di domenica 11 dicembre a San Benedetto proverò ad introdurre brevemente l'importanza dell'uso corretto e sistematico di questi strumenti, che probabilmente già molti di voi usano bene. Tuttavia, assieme al direttivo Fita Gatt Marche e a Valter, contiamo di organizzare degli incontri propedeutici per parlare dei valore del web per la nostra community e per fugare eventuali dubbi o difficoltà e per-metterci in condizione di collegarci tutti in rete; uniti nel voler creare, diffondere e sostenere la reputazione del valore del nostro teatro, in modo che possa generare interesse, soddisfazione e crescita. Per la cronaca il sito fitamarche.it “subirà” ancora delle migliorie, sempre per mettervi in condizione di fruire al meglio di tutto quanto pensiamo sia utile ad ogni compagnia e ai loro componenti. Sono ben accette le critiche e i suggerimenti che potete fare scrivendoci, commentando le news o postando le vostre osservazioni su facebook. Io e Valter siamo umani per cui possiamo sbagliare... spero portiate pazienza...ma ce la metteremo tutta. Grazie per l'attenzione e... stay tuned! Diego Ciarloni
|